WhatsApp%2C+estate+di+fuoco%3A+l%26%238217%3Bapp+si+rivoluziona+%7C+Utenti+di+stucco
socialboostit
/whatsapp-estate-di-fuoco-lapp-si-rivoluziona-utenti-di-stucco/amp/
News

WhatsApp, estate di fuoco: l’app si rivoluziona | Utenti di stucco

Published by
Pietro Santercole

Mark Zuckerberg ha in mente altro per WhatsApp. Un’app che si rivoluziona, perdendo quelle caratteristiche per cui è nata.

Se sarà rivoluzione, evoluzione, che fa rima con trasformazione, si scoprirà. Ma tutto lascia presagire che WhatsApp non sarà più lo stesso. Lo ha detto più volte Mark Zuckerberg, lo confermano le tante feature che da due anni a questa parte stanno portando l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo verso l’e-commerce.

Non solo la possibilità di comprare direttamente dall’app, l’esperimento brasiliano (il primo ma non l’unico) serve proprio a tastare il polso della situazione, e-commerce intesa come un modo per far conoscere il proprio marchio. Come? Con le Community.

Un’esclusiva di canali e Community

Nascono come messaggi di gruppo per rimanere in contatto con le persone a te care, ma la sottile linea che porta a lanciare i propri prodotti per farsi conoscere a un gruppo più o meno enorme di persone è davvero rossa, e molto stretta. Con la Community si riuniscono persona, si creano gruppi che si collegano tra loro, chat incentrate tutte verso lo stesso argomento. A stupire sono i continui sviluppi in questo concept: quantitativamente esagerati, qualitativamente elevati.

La cura dei dettagli verso le Communuty si conferma nel nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, che ha portato la versione alla 2.23.15.4. WhatsApp sta rilasciando un’interfaccia di messaggistica a larghezza intera per i gruppi di annunci della community, disponibile per alcuni beta tester. Con la nuova interfaccia, lo stile di messaggistica cambia, si ingrandisce, occupa l’intera larghezza dello schermo.

WhatsApp, quanta cura di Mark Zuckerberg per le Community – Socialboost.it

Il motivo sta nell’evidenziare quando sei in una conversazione in cui solo un amministratore o un piccolo gruppo di utenti può inviare messaggi. WhatsApp già utilizzava la stessa interfaccia per i canali (attualmente disponibile solo a Singapore e in Colombia), ora lo step successivo, sempre nell’immediatezza e in un indirizzo più preciso e specifico. Dagli screen mostrati dal sempre più credibile wabetainfo, il gruppo di annunci della community appare in una maniera diversa: le bolle dei messaggi, infatti, ora occupano l’intera larghezza dello schermo, con l’icona del profilo visibile all’interno della bolla.

Un aggiornamento che va a migliorare notevolmente la leggibilità dei messaggi, in quanto la riga più ampia consente agli utenti di leggere i messaggi più facilmente, ma soprattutto è un’esclusiva per canali e Communiy, in modo che si distinguano facilmente dalle altre chat, perché sarà qui che chi vorrà utilizzare WhatsApp a scopo divulgativo-lavorativo, troverà terreno fertile.

Pietro Santercole

Published by
Pietro Santercole

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago