WhatsApp%2C+la+vecchia+bufala+torna+e+spaventa+gli+utenti%3A+non+cascateci+o+fate+il+loro+gioco
socialboostit
/whatsapp-la-vecchia-bufala-torna-e-spaventa-gli-utenti-non-cascateci-o-fate-il-loro-gioco/amp/
News

WhatsApp, la vecchia bufala torna e spaventa gli utenti: non cascateci o fate il loro gioco

Published by
Loris Porciello

Si sta diffondendo su WhatsApp una vecchia bufala che sta spaventando gli utenti. Non dovrete cascarci ad ogni costo: cosa si rischia.

Sono sempre tanti i pericoli in rete specialmente su applicazioni molto utilizzate come può essere WhatsApp. In queste ore si sta diffondendo una vecchia bufala che rischia di mettervi in ginocchio. Non dovrete assolutamente cascarci, altrimenti rischiate di fare il loro gioco, detto questo andiamo a vedere di cosa si tratta e quali sono i rischi.

Nonostante sia il 2023 ancora oggi su WhatsApp si diffondono parecchie catene di Sant’Antonio, vale a dire quei messaggi che spesso chiedono la condivisione agli altri utenti presenti in rubrica. Spesso queste comunicazioni contengono preghiere, richieste di condivisione di immagini o testi, affermazioni di buona fortuna o minacce di sfortuna nel caso in cui il messaggio non circoli. Bisogna però sempre ricordare che queste catene sono superstizione e non hanno alcun fondamento reale o scientifico.

WhatsApp, una vecchia bufala sta tornando a circolare: non dovete cascarci o rischiate

Nonostante questo ancora oggi sono tantissimi gli utenti che partecipano per paura di eventi negativi o per sperare in eventi positivi. Inoltre bisogna ricordare che la partecipazione a queste catene è volontaria e non ha alcuna influenza sul corso degli eventi che caratterizzano la nostra vita. Questo tipo di catene possono essere fastidiose per alcune persone visto che intasano di messaggi l’applicazione. In queste ore sta circolando una nuova bufala con questo metodo, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Come funzionano questi messaggi a catena- Socialboost.it

Sono diversi gli utenti che stanno denunciando il ritorno della catena “ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto” su WhatsApp. Questa è apparsa più volte negli anni, ma bisogna subito smentirla visto che di vero non c’è niente. Alcuni portali specializzati hanno deciso di approfondire la situazione, visto che il messaggio invita gli utenti di di non inviare più i classici saluti di buongiorno e buonanotte con foto, proprio come accadde nel 2021.

All’interno della catena di messaggi gli utenti sono invitati a non inviare più sull’applicazione questi messaggi di buongiorno e buonanotte con foto perché pericolosi. Ovviamente la notizia è falsa ed è solamente il frutto del ritorno di una catena che più volte negli anni è tornata in voga. Tutto questo è “merito” di qualche furbacchione che era pronto a diffondere un po’ di apprensione tra gli utenti, proprio questo infatti è il motore della catena di messaggi in questione.

In poco tempo quindi la notizia falsa si è diffusa sullo smartphone di milioni di italiani. Purtroppo queste catene resistono negli anni, quindi se ricevete questo messaggio per prima cosa dovrete ricordare che una bufala e subito dopo dovrete evitare la ricondivisione visto che altrimenti contribuirete a diffondere questa catena di Sant’Antonio. Nel caso in cui riceviate il messaggio fareste bene ad eliminarlo o ancora meglio a segnalarlo al team dell’applicazione di Meta.

Loris Porciello

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago